Cos’è la Biorivitalizzazione senza aghi

23.11.2018

Esistono speciali trattamenti estetici adatti a coloro che vogliono riacquistare una pelle soda e giovane con risultati sorprendenti fin dalle prime applicazioni.

Attualmente si utilizzano nuovi composti, ampiamente testati e utilizzati negli anni: non sono farmaci ma preparati chimici a disposizione degli specialisti per trattamenti estetici. La registrazione è come "medical device" e l'uso è riservato in ambito ambulatoriale dal medico.

La formulazione di questi trattamenti prevede la presenza di acido tricloroacetico (TCA) abbinato a una serie di composti che rallentano o annullano l'effetto esfoliante del TCA.

Come agiscono

Questi trattamenti sono in grado di stimolare la cute in profondità, senza causare irritazione in superficie. Trattamenti che si possono effettuare anche durante la pausa pranzo!

L'acido tricloroacetico (TCA) penetra e agisce infatti sul derma, attivando un processo di rimodellamento, mentre sulla superficie cutanea l'acido tricloroacetico in presenza degli altri composti non risulta aggressivo e a differenza dei peeling classici lascia la pelle integra. Questa categoria di peeling sono in grado di stimolare il derma, senza esfoliare l'epidermide.

Il risultato è immediatamente apprezzabile perchè la cute appare subito più turgida e levigata. Il risultato immediato di rassodamento, dovuto all'idratazione profonda, diventa stabile se le sedute vengono ripetute per un numero programmato dal medico.

Come si attua il trattamento

Il prodotto viene applicato sulla cute con una tecnica particolare. È una vera biorivitalizzazione senza aghi. Il procedimento dura circa 20-25 min e si può tornare subito dopo alle proprie attività quotidiane .

Quali sono le indicazioni

- Pelle poco luminosa e spenta

- Prevenzione dell'invecchiamento cutaneo;

- Ringiovanimento del viso (rilassamento della cute e rughe superficiali);

- Ringiovanimento del collo e décolltè (rilassamento della cute e rughe);

- Ringiovanimento delle mani;

Vantaggi del trattamento

- assolutamente indolore;

- ripetibile;

- non è fotosensibilizzante (può essere usato anche d'estate);

- risultati apprezzabili immediatamente;

- non obbliga ad interrompere le proprie attività quotidiane e la vita sociale.

© 2023 Studio dr. Barbara Farina P.I./MwSt. 01730500210
 tutti i diritti riservati
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!