La Mesoterapia : beneficio per il corpo

06.04.2019

La Mesoterapia estetica è una speciale terapia per il trattamento del grasso localizzato e della cellulite.  

Viene effettuata utilizzando dei piccolissimi aghi per inoculare nel tessuto sottocutaneo modiche quantità di cocktail farmacologici o fitoterapici capaci di intervenire e svolgere localmente la propria azione. 

Il  trattamento mesoterapico deve essere valutato secondo il tipo di problema cutaneo e praticato da un medico specializzato che possa garantire la massima sicurezza al paziente ed il miglior risultato finale.

Spesso nel pannicolo adiposo si instaura una stasi della circolazione che impedisce al sistema circolatorio e linfatico di drenare le scorie prodotte dal metabolismo delle cellule. L'eccesso di "grasso", una predisposizione individuale e ad una condotta di vita poco salutare (poco movimento, fumo, cattiva alimentazione), provocano un'alterazione del tessuto dermico ed ipodermico definita "cellulite".

Lo scopo della terapia mesoterapica, con il farmaco adeguato è quello di attivare il drenaggio connettivale e risolvere la ritenzione dei liquidi in eccesso consentendo di ripristinare un buon circolo ematico e linfatico. Con l'applicazione di cocktail farmacologici adeguati si puo notare una netta riduzione dell'adipe localizzato con notevole miglioramento della texture e della tonicità cutanea. 

La mesoterapia è un efficace trattamento localizzato, ambulatoriale e praticamente indolore,  che consente di ottenere un importante miglioramento delle condizioni del tessuto trattato con evidenti benefici estetici delle zone colpite dalla cellulite e dalla pelle a buccia d'arancia , una netta riduzione degli accumuli di grasso localizzato e miglioramento della tonicità cutanea in varie parti del corpo.